Si scrive detic ma si legge DI – ETIC: digitale e tecnologico due facce della stessa medaglia che spesso si confondono e diventano così simili da non distinguerne più il significato. Noi di DEtic abbiamo deciso di coniugarle per sottolineare un concetto che viene fuori dalle due parole ovvero quello dell’etica perché riteniamo ci sia ancora molta strada da fare in questo settore per ridurre differenze, accrescere opportunità ed, attraverso dispositivi, accessori e connessioni, aiutare le persone a migliorare la propria vita.


Per la prima volta in questo settore cerchiamo di spostare l’attenzione dal prezzo/prodotto al contenuto, innanzitutto attraverso una attenta e mirata selezione di prodotti e successivamente attraverso la creazione di contenuti e storie capaci di dimostrare cosa questi prodotti sono in grado di fare e come possono generare valore. Pensiamo ad esempio ad un tablet, che strumento prezioso per un nonno lontano dai suoi nipoti per chattare, videochiamare e restare in contatto con loro, o a degli occhiali VR per immergersi nel proprio ambiente lavorativo rimanendo distanti centinaia di kilometri, piuttosto che piccoli elettrodomestici che possono velocizzare le attività casalinghe con un conseguente risparmio di tempo ed energia. Vogliamo con i nostri contenuti sensibilizzare ed appassionare alla tecnologia target di cui spesso ci si dimentica. La tecnologia non è neutra: il suo valore dipende da come la si sviluppa, da come la si applica. Per essere davvero utile la tecnologia deve essere etica, trasparente e inclusiva e la sua applicazione deve aiutare a rendere la nostra vita migliore.


Al tempo stesso i nostri prodotti verranno selezionati con un occhio all’ambiente ed al risparmio di risorse e di consumi: a partire dalla selezione di prodotti rigenerati disponibili sul nostro carrello a finire alla scelta di marchi e aziende sensibili su questi argomenti, oltre che ad incoraggiare l’utilizzo e l’acquisto di prodotti capaci che generano risparmi in termini di utilizzo di risorse energetiche.


I nostri asset valoriali:
    • Ambiente: la tecnologia ci fa vivere meglio nel mondo: ci permette di ridurre i consumi, di gestire meglio il tempo, di avere un miglior work-life balance
    • Emozione: la tecnologia ci permette di esprimere noi stessi: ogni prodotto tecnologico racconta la nostra storia perché risponde a bisogni concreti e rappresenta i nostri valori
    • Accessibilità: la tecnologia ci connette con gli altri: gli strumenti tecnologici ci connettono agli altri, abbattendo differenze e barriere.

L’uomo al centro: la tecnologia può rendere più efficienti molti processi della nostra società e aiutarci nella vita quotidiana, ma rispettando una condizione: mettere sempre al centro l’uomo, i suoi bisogni, i suoi diritti.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso di cookie.
Questo sito fa utilizzo di cookies di terze parti.
Procedendo con la navigazione sul sito, si autorizza a memorizzare e ad accedere ai cookies sul proprio dispositivo di navigazione.
La disattivazione dei cookies potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del sito.